Yamamoto Eiji

 

PRIMO CHEF - FIRST CHEF

 

 

Nato il 13 dicembre 1975 a Hokkaido, l'isola più a nord del Giappone, comincia la sua Carriera lavorativa nel lontano 1994.

Nell'anno 1996 decide di affinare la propria esperienza e tecnica lavorativa all'estero presso ristoranti in Canada e in Australia dove assume già la carica di primo Chef.

Nel 2004 torna in Giappone e diviene istruttore di cucina giapponese presso la rappresentanza nazionale Chef di Hokkaido, continuando nel frattempo la specializzazione in Master di alto livello.

Diplomato presso l'Accademia di Cucina di Hokkaido, diplomato in cucina Macrobiotica presso la JADP,  e diplomato come Coordinatore Alimentare Livello 3 in Giappone, dopo svariate apparizioni televisive e radiofoniche, decide di intraprendere la sua Carriera in Italia entrando a far parte del Team Sushisen.

Dal 2011 a tutt'oggi, in costante collaborazione con Kunihiro Giuliano Este, Direttore e Titolare del Ristorante Sushisen, Laureato con Lode presso la Facoltà di Studi Orientali e Onorificato della carica di Maitre Rotisseurs nonchè Sakè Sommelier, studia e scala la vetta della cucina di alto livello con l'intento di dare il massimo nella cucina Giapponese in Italia, rivisitando piatti della cultura tradizionale Kaiseki (la più alta espressione di cucina imperiale del Sol Levante), creando nuovi accostamenti secondo le regole della cucina giapponese, utilizzando materie prime d'eccellenza e talvolta importandole direttamente dal Giappone grazie ai mensili viaggi a Tokyo del Titolare stesso.

I nostri Chef Giapponesi

I nostri sushi chef altamente qualificati sono esclusivamente Giapponesi, tutti diplomati e con almeno 10 anni di esperienza nel settore. 

Il nostro Staff viene scelto accuratamente secondo standard qualitativi molto alti, difficili o quasi impossibili per cuochi novelli o stranieri che si accingono a riproporre la cucina nipponica.
Ogni mattina i nostri Sushiman, scelgono e preparano con dovizia tutti i filetti uno ad uno.